Vai al contenuto

Europa League, ritorno quarti di finale: le formazioni ufficiali di tutti i match

logo europa league

Ritorna lo spettacolo dell’Europa League.

Dopo le bellissime partite della Champions League anche la seconda competizione europea per importanza avrà i suoi i verdetti: otto club si daranno battaglia per ottenere un posto nelle semifinali del torneo. Il Napoli sarà chiamato alla grandissima impresa contro l’Arsenal, dal momento che dovrà rimontare il 2 a 0 subito all’andata per passare il turno e continuare il suo percorso europeo: dopo la clamorosa eliminazione della Juventus ai danni dell’Ajax, gli azzurri sono rimasti l’unica squadra italiana in gioco.

Europa League, Napoli-Arsenal: coppia d’attacco Insigne-Milik, out Mertens. Le formazioni ufficiali

Il Chelsea di Maurizio Sarri scenderà in campo forte della vittoria in trasferta ottenuta sul campo dello Slavia Praga, e basterà dunque non subire reti per superare i quarti di finale. Grande spettacolo anche tra l’Eintracht Francoforte e il Benfica: all’andataportoghesi hanno trionfato con il risultato di 4 a 2 grazie alla fantastica prestazione di Joao Felix (autore di una tripletta), e i tedeschi dovranno dunque giocare una partita perfetta per ribaltare il risultato. A chiudere la serata ci sarà il derby spagnolo il Valencia e il Villarreal: gli ospiti dovranno compiere un vero e proprio miracolo per rimontare il 3 a 1 subito all’andata.

Di seguito il programma completo.

Napoli-Arsenal
Chelsea-Slavia Praga
Eintracht Francoforte-Benfica 
Valencia-Villarreal 

Sfoglia le schede per leggere le formazioni ufficiali di tutti i match.

Fonte: http://www.mediagol.it/europa-league/europa-league-ritorno-quarti-di-finale-le-formazioni-ufficiali-di-tutti-i-match/