Vai al contenuto

Europa League, sconfitta indolore per il Napoli a Salisburgo: è ai quarti di finale

Getty

Si sapeva che il Salisburgo in casa sarebbe stata una squadra ben più temibile di quella che abbiamo visto la scorsa settimana in campo al San Paolo. Dopo il 3-0 dell’andata per il Napoli, gli austriaci vincono 3-1 il ritorno degli ottavi di finale di Europa League ma escono di scena, naturalmente perché il totale fa 4-3 per gli uomini di Ancelotti, che dunque sopravanzano alla fase successiva della competizione (con qualche brivido, specie nel finale). Domani in tarda mattinata i sorteggi, subito dopo quelli di Champions.

LA PARTITA – Apertura di Milik con un gol piuttosto fortunoso dopo soli 14′, rimonta della squadra di casa confezionata fra primo e secondo tempo con il solito Dabbur (ottava rete in Europa League), il tocco sotto misura di Gulbrandsen al termine di una splendida azione al 65′ e il destro di Leitgeb nel recupero sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da destra. Ci sono stati anche due pali: il primo di Fabian Ruiz al 28′ sul risultato di 1-1, il secondo al minuto 88 con Dabbur, ad un passo dalla doppietta personale. La formazione di Rose lascia la competizione, il Napoli accede ai quarti. Insigne, che doveva essere titolare, ha accusato un problema nel riscaldamento; nella ripresa è uscito infortunato Chiriches.

[fncvideo id=788629 autoplay=true]

The post Europa League, sconfitta indolore per il Napoli a Salisburgo: è ai quarti di finale appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/europa-league/europa-league-sconfitta-indolore-per-il-napoli-a-salisburgo-e-ai-quarti-di-finale/