Vai al contenuto

Europei Under 21, Francia-Romania 0-0: Bleus e Tricolorii in semifinale, Italia eliminata

La Francia e la Romania si qualificano per le semifinali.

Tra le mura dello stadio Dino Manuzzi è andata in scena la sfida tra Francia e Romania, ultimo match del gruppo C degli Europei Under 21: le due squadre avevano la possibilità di conquistare un posto nelle semifinali della competizione, e anche l’Italia seguiva con molta attenzione la sfida per sperare di qualificarsi come migliore seconda.

Partono meglio i Bleus, che provano a spingersi in avanti senza però rischiare troppo: ad entrambe le selezioni basta infatti un pareggio per passare la fase a gironi. Intorno al minuto 25 inizia a farsi vedere anche la Tricolorii, che si rende pericolosa prima con il calcio di punizione calciato da Hagi e poi con Olaru, che non riesce a centrare la porta con il suo mancino.

La parità assoluta regna anche nel secondo tempo, con le due squadre che non sembrano intenzionate a sbilanciarsi troppo e rompere il perfetto equilibrio. Al 68′ grande occasione per la Romania, con Hagi che lancia Puscas in profondità: l’attaccante del Palermo non riesce però a controllare bene il pallone che diventa facile preda di Bernardoni. La romania continua ad attaccare e sfiora il gol del vantaggio al minuto 79: cross di Hagi in direzione di Rus, che colpisce di testa e trova le deviazione quasi fatale di Tousart.

Il triplice fischio del direttore di gara sancisce il pareggio tra la Francia e la Romania, che concludono entrambe il girone a quota sette punti: i Blues passano in semifinale come primi del gruppo mentre la Tricolorii come migliore seconda, condannando dunque l’Italia all’eliminazione.

 

Fonte: https://www.mediagol.it/nazionali/europei-under-21-francia-romania-0-0-bleus-e-tricolorii-in-semifinale-italia-eliminata/