Vai al contenuto

Everton, niente Serie A per Kean. Marco Silva: “Lo stimiamo, vuole giocare con noi”

Il futuro di Moise Kean.

Quest’estate il giovane attaccante della Nazionale italiana aveva lasciato la Juventus per cercare fortuna in Premier League, e per tale motivo ha deciso di sposare il progetto dell’Everton. Tuttavia il classe 2000 sta faticando a trovare continuità nelle prestazioni, dal momento che in questa prima parte della stagione è sceso in campo soltanto in dieci occasioni senza mai trovare il primo gol con la maglia dei Toffes.

Per tali ragioni, e anche per alcuni comportamenti non appropriati, si sono iniziate a diffondere indiscrezioni di mercato secondo cui Kean, spinto dal suo agente Mino Raiola, sarebbe già con le valigie in mano e pronto per ritornare in Italia nella sessione invernale di calciomercato che inizierà tra qualche mese. I club interessati sarebbero principalmente due, visto il rifiuto del Milan a cui era stato proposto il giocatore: il Bologna, alla ricerca di rinforzi per raggiungere l’obiettivo salvezza, e la Roma. I giallorossi infatti avrebbero bisogno di un altro uomo in attacco, vista la presenza del solo Edin Dzeko e considerando che Kalinic fatica a trovare la giusta condizione fisica e mentale per conquistare un posto da titolare.

A parlare del futuro di Kean è intervenuto il tecnico dell’Everton, Marco Silva, che nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Norwich ha di fatto bloccato il giocatore, affermando che il club è ancora disposto a puntare su di lui sia nell’immediato presente sia per il futuro.

Moise gode di tutta la stima da parte dell’intero ambiente, vuole giocare con noi e sta lavorando per questo. Altri grandi giocatori, arrivati in Inghilterra con una maggiore esperienza alle spalle, penso ad esempio a Fabinho, hanno faticato prima di trovare spazio“, queste le dichiarazioni da lui rilasciate.

Calciomercato Roma, l’assist Di Biagio a Petrachi: “Devi prendere Kean e spiego perché…”

Fonte: https://www.mediagol.it/altri-campionati/premier-league/everton-niente-serie-a-per-kean-marco-silva-lo-stimiamo-vuole-giocare-con-noi/

Powered by WPeMatico