Vai al contenuto

Fabian Ruiz: “Cosa mi piace del calcio? Vincere! Da piccolo i miei idoli erano…”

Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli e della Nazionale spagnola, ha parlato in un’intervista a El Pais alla vigilia della sfida tra la sua Spagna e la Francia all’Europeo Under 21. Dagli idoli da bambino, fino all’attualità. Passando da un comune denominatore: la voglia di vincere sempre.

DA PICCOLO – “Idoli? Erano le leggende del Betis Joaquin e Capi (Jesús Capitán ndr). Quando sono cresciuto mi sono concentrato sui centrocampisti, perché volevo giocare in quel ruolo. Mi piaceva soprattutto Xavi. Cosa mi dà piacere nel calcio? Vincere. La felicità te la può dare solo la vittoria. Ma in campo devi stare tranquillo perché se quello che fai non ti diverte vuol dire che non stai andando bene. Lo sport può essere bello anche quando perdi perché impari”. E su una delle sue migliori qualità, Fabian Ruiz ha commentato: “Il mio tiro? Da bambino mi piaceva allenarmi, mi fido molto del mio tiro. Non gioco molto in area di rigore e allora cerco di tirare da lontano

ALLENATORI – Infine, una parola tra le differenze tra la Spagna U21 e il Napoli. In particolare su Ancelotti e il ct spagnolo: “Differenze tra loro? Non ce ne sono molte, sia Ancelotti che De la Fuente amano giocare la palla, vogliono giocatori di qualità. Questo mi dà conforto”, ha concluso Fabian Ruiz.

[fncvideo id=819995 autoplay=true]

The post Fabian Ruiz: “Cosa mi piace del calcio? Vincere! Da piccolo i miei idoli erano…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: https://www.itasportpress.it/calcio/fabian-ruiz-cosa-mi-piace-del-calcio-vincere-da-piccolo-i-miei-idoli-erano/