Vai al contenuto

FC Messina-Palermo, Pergolizzi conferma tutti: Ficarrotta unica sorpresa, Sforzini in panchina. La probabile formazione rosanero

Il Palermo in cerca del quinto successo consecutivo in campionato.

I rosanero guidati da Rosario Pergolizzi alle ore 15,00, allo stadio “Franco Scoglio” , dovranno vedersela contro l’FC Messina. Il tecnico palermitano sarà costretto a rinunciare a una pedina importante quale è Mario Alberto Santana, costretto a saltare la trasferta contro i peloritani a causa di una fastidio. Out anche Andrea Accardi che, dopo l’operazione subita per la rottura del setto nasale, dovrà attendere ancora una settimana per ritornare in campo.Un derby che mancava da ormai troppi anni e, sebbene sia solo uno dei due che si giocherà in quel di Messina, il Palermo vuole fare bella figura. Il tifo sarà dalla parte del Palermo con il settore ospite, circa 800 posti, esaurito da giorni dai supporters Rosa.

I padroni di casa non sono la prima squadra di Messina (in quel caso parliamo di ACR Messina) ma sono una squadra ambiziosa che può contare su calciatori di esperienza quale il palermitano Paolo Carbonaro e il talento del giovane attaccante Aladje. Il Palermo si presenterà al “Franco Scoglio” senza il proprio capitano e di conseguenza Pergolizzi al suo posto schiererà Luca Ficarrotta, protagonista in settimana di una prestazione esaltante in amichevole contro il Dattilo Noir. Un 4-3-3, come confermato dall’edizione odierna de ‘Il Giornale di Sicilia‘, che vedrà i soliti uomini eccezion fatta proprio per l’ex esterno d’attacco del Marsala. Tra i pali ci sarà Pelagotti, difesa composta da destra verso sinistra da Doda, Lancini, Crivello e Vaccaro; solito centrocampo di qualità con Kraja, Martin e Martinelli. In avanti Felici e Ficarrotta sugli esterni con Ricciardo che agirà come al solito da punta di riferimento, senza dimenticare che c’è l’alternativa Sforzini.

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro; Kraja, Martin, Mrtinelli; Ficarrotta, Ricciardo, Felici. All. Pergolizzi.

 

 

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/fc-messina-palermo-pergolizzi-conferma-tutti-ficarrotta-unica-sorpresa-sforzini-in-panchina-la-probabile-formazione-rosanero/