Vai al contenuto

Ferdinand avvisa Klopp: “Liverpool nervoso. Sente troppo la pressione…”

rio ferdinand

La lotta per la Premier League sta entrando sempre più nel vivo. Il Liverpool continua ad essere al comando, ma non riesca a scappare. Dopo il ko del Manchester City, ci si aspettava l’allungo da parte dei Reds, ma nella sfida della notte contro il Leicester, è arrivato solo un pareggio.

L’ex stella del Manchester United Rio Ferdinand ha parlato proprio di questo duello e dei problemi che, secondo lui, sono evidenti nella squadra di Klopp. Nel suo consueto ruolo di commentatore per BT Sport, l’ex difensore ha spiegato i motivi per cui il Liverpool potrebbe rischiare di perdere punti preziosi in classifica – ora sono 5 di vantaggio sui Citizens-, su tutti, un fattore psicologico: troppa tensione in campo.

TESTA – Non fa giri di parole Ferdinand che spiega subito quale sia la situazione del Liverpool, specie dopo l’1-1 contro il Leicester: “L’unica leggera preoccupazione che ho riguardo ai Reds, è che percepisco un certo nervosismo e a volte vedo una squadra che si siede lì e aspetta che la gara finisca. Sapendo che con un successo sarebbero potuti andare a +7 sul Manchester City di Guardiola hanno subito attaccato e trovato il gol del vantaggio, ma quando Maguire ha pareggiato hanno anche rischiato di perdere”.

AGITATI – E poi ecco il consiglio: “Questo è qualcosa che Klopp dovrà affrontare. Non credo voglia vedere i suoi con i nervi tesi già così presto. Perché adesso è troppo prematuro. Penso che fossero troppo nervosi, il pubblico era nervoso e teso e lo trasmetteva ai giocatori”. E ha concluso: “Penso che Klopp dovrà parlare di ciò nei prossimi giorni”.

VAR – Entra in gioco anche un fattore arbitrale. Infatti, i giocatori e i tifosi del Liverpool hanno polemizzato anche per un rigore non concesso dall’arbitro Martin Atkinson per un fallo ai danni di Naby Keita, abbattuto da Ricardo Pereira: “Fa parte del calcio. Ho perso un titolo una volta, per un fallo di mano o un fuorigioco. Fa tutto parte del calcio. Mi piace il Var, ma dobbiamo ricordarci l’elemento umano. L’uomo può sbagliare. Devi accettare le decisioni positive e quelle negative”.

[fncvideo id=767757 autoplay=true]

The post Ferdinand avvisa Klopp: “Liverpool nervoso. Sente troppo la pressione…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/premier-league/ferdinand-avvisa-klopp-liverpool-nervoso-sente-troppo-la-pressione/