Vai al contenuto

Festa a San Sebastian, la Real Sociedad inaugura il nuovo stadio contro il Barcellona

Real-Sociedad

Aria nuova nella Liga: la Real Sociedad è pronta per inaugurare la nuova “Anoeta”.

La prima partita nella nuova casa della squadra basca sarà sabato alle 16.15 contro il Barcellona, il miglior avversario possibile per una “prima” dal punto di vista del richiamo mediatico e di pubblico in quella che sarà la prima partita interna del campionato per la Real Sociedad, che aveva chiesto di giocare in trasferta le prime tre giornate.

I lavori allo stadio, che iniziarono nel maggio 2017, sono finiti addirittura in anticipo rispetto alle previsioni che parlavano di ottobre 2018, anche se manca un settore, che sarà dedicato agli ospiti.

Il costo totale è stato di 45 milioni, una decina dei quali garantiti dal Governo basco: numerosi gli ammodernamenti effettuati, su tutti l’eliminazione della pista d’atletica.

Ora quindi tribune e curve saranno vicine al terreno di gioco, a tutto vantaggio dei giocatori di casa che potranno godere da più vicino del supporto dei propri tifosi.

[fncvideo id=690551 autoplay=true]

The post Festa a San Sebastian, la Real Sociedad inaugura il nuovo stadio contro il Barcellona appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/festa-a-san-sebastian-la-real-sociedad-inaugura-il-nuovo-stadio-contro-il-barcellona/