Vai al contenuto

FIGC, Lo Presti: “Eccellenza e Promozione ripartiranno, vogliamo portare a termine i campionati”

Il calcio è importante, ma prima viene la salute dei cittadini“.

Inizia così il lungo messaggio inviato dal presidente del Comitato regionale della Figc, Santino Lo Presti, in un momento in cui tutti i campionati sono fermi per l’emergenza sanitaria mondiale legata al coronavirus: “La Lnd è stato il primo organo federale a bloccare tutti i campionati – ha spiegato Lo Presti –. Oggi l’unica cosa che possiamo dire a tutti è quella di stare a casa e osservare le indicazioni che ci sono state date dal Governo. Ci potremo rivedere presto in campo, solo se tutti rispetteremo gli input delle istituzioni“.

Palermo, si lavora da casa: i calciatori seguono alla lettera il programma. I dettagli

Attualmente la sospensione è fino al 3 aprile, ma non è da escludere che lo stop verrà prolungato. L’intenzione però è quella di portare a termine ugualmente i campionati: “La decisione presa dalla Uefa, che ha spostato l’Europeo al prossimo anno – ha affermato Lo Presti – aiuta tutti e ci permette di dilatare i tempi. Noi abbiamo ancora 6 giornate da calendario per i nostri campionati più importanti, vale a dire Eccellenza e Promozione, e penso che in un mese si possa fare. La nostra intenzione è quella di portare a compimento, nella regolarità, i campionati. È importante che le società dilettantistiche, che rappresentano la spina dorsale del calcio italiano, ma sono anche la parte più fragile del movimento, ricevano l’adeguato sostegno di risorse, sia dal Governo che dalla Lega Dilettanti“.

Emergenza Coronavirus, Mirri coccola i rosanero: il regalo del presidente del Palermo ai calciatori

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/figc-lo-presti-eccellenza-e-promozione-ripartiranno-vogliamo-portare-a-termine-i-campionati/

Powered by WPeMatico