Vai al contenuto

Fiorentina, Benassi: “Dobbiamo essere più continui. Berardi in viola? Mi piacerebbe…”

benassi 1

Marco Benassi, centrocampista della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro viola in Trentino. Un bilancio sui primi giorni di lavoro e le ambizioni, anche personali, per la prossima stagione che vedrà impegnata la squadra anche in Europa.

POSIZIONE – “Il mio ruolo è quello in cui ho giocato dalla quinta giornata dell’anno scorso. Farò la mezzala come vuole il mister. Io sono a disposizione ma stiamo provando quello. Le ambizioni? L’obiettivo principale è quello di trovare più continuità all’interno della partita. Sono state scritte tante cose ma secondo me è stato il miglior campionato che ho disputato in Serie A. Il 4-3-3 è il modulo dove ho giocato di più e mi piace molto. La scelta è per avere un attaccante in più e finalizzare di più. Io voglio cercare di essere più continuo all’interno della partita e questo può permettermi di rendere ancora di più””.

SQUADRA – “Ci siamo prefissati degli obiettivi: vogliamo fare meglio in tutti i frangenti rispetto allo scorso anno. Europa League? Arriviamo al 19 con grande serenità. Dal 1° di luglio lavoriamo in quella direzione, ma nel caso in cui non dovessimo andare in Europa, l’obiettivo resta quello di fare meglio dell’anno passato. È fantastico giocare l’Europa League anche se molto faticoso. Bisogna saper dosare le energie ma siamo sempre felici di giocare in Europa”. Cosa serve per migliorare? A differenza dell’anno scorso dovremo essere più continui. Quando arrivava l’esame lo sbagliavamo”.

MERCATO – “Non so dire quanti giocatori mancano. Io mi auguro che restino tutti. È un grandissimo gruppo, il più bello da quando gioco a calcio. Chi arriverà non lo so, ma sarà il benvenuto. Berardi? Mi piacerebbe sicuramente averlo in viola, siamo come fratelli. Se ci sia una trattativa o no, non lo so, non mi riguarda”. Un giovane su cui punterei? Dico Montiel. È gracilino ma ha qualità incredibili. Ho parlato con lui e gli ho detto di continuare a lavorare bene perché ha potenzialità”.

[fncvideo id=378991 autoplay=true]

The post Fiorentina, Benassi: “Dobbiamo essere più continui. Berardi in viola? Mi piacerebbe…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/fiorentina-benassi-dobbiamo-essere-piu-continui-berardi-in-viola-mi-piacerebbe/