Vai al contenuto

Fiorentina-Cittadella, Commisso: “La mia prima vittoria al Franchi. Obiettivi? Datemi tempo!”

Parla Rocco Commisso.

Questa sera è andata in scena la sfida tra la Fiorentina e il Cittadella, che si sono affrontati in occasione del quarto turno di Coppa Italia: i padroni di casa hanno trionfato 2 a 0 grazie alla doppietta di Marco Benassi, conquistando così un posto agli ottavi di finale dove affronteranno l’Atalanta.

Una vittoria storica per il presidente dei viola, che ha potuto festeggiare i primi tre punti della sua era conquistati sul campo dell’Artemio Franchi. Al termine del match Commisso è intervenuto ai microfoni di Rai Sport, esprimendo tutta la sua gioia per il risultato ottenuto e parlando della possibilità di rinforzare la rosa durante il mercato di gennaio. Queste le sue dichiarazioni: “Questa è la mia prima vittoria al Franchi… Dopo mesi si è fatto la storia! Sono contento perché è meglio vincere che perdere. Sono contento per tutti, hanno capito che qui si deve girare pagina e fare meglio. I ragazzi hanno giocato bene. Piazza ambiziosa? E così che dovrebbe essere. Perché non potremmo fare meglio? Se mi danno tempo si fanno belle cose qui a Firenze. Mercato? Nessuna decisione è stata presa, da qui a gennaio c’è ancora un mese. Potete farmi questa domanda a gennaio. Qualche obiettivo deve esserci, e non solo quello di stare a sinistra ma pure più in alto. Basta che mi danno tempo, e sulle infrastrutture già ci stiamo muovendo. Forse a gennaio ci sarà anche qualche novità. Dal primo giorno ho detto che devo imparare, spero però che ci facciano fare lo stadio, e subito. Per il calcio italiano è importante che si costruiscano infrastrutture al più presto, così da raggiungere i livelli che si merita. Non dobbiamo essere troppo lontani dalla Premier League. Serve tempo, cambiare l’atteggiamento. L’Italia e la politica devono capire che il calcio è una grande industria che dà molto al nostro paese“.

Fonte: https://www.mediagol.it/fiorentina/fiorentina-cittadella-commisso-la-mia-prima-vittoria-al-franchi-obiettivi-datemi-tempo/

Powered by WPeMatico