Vai al contenuto

Fiorentina, Cutrone: “Coronavirus? Ero preoccupato. Vogliamo ricominciare, istituzioni prendano decisione migliore”

Parla Patrick Cutrone.

L’attaccante della Fiorentina è uno dei giocatori italiani che ha contratto il Coronavirus e, adesso, è guarito. L’ex Milan, spariti i sintomi della malattia, ha ripreso ad allenarsi e ora attende che il Governo italiano dia il via libera per il prosieguo della Serie A, nel rispetto delle misure di sicurezza necessarie per evitare nuovi contagi.

“E’ cominciato tutto – ha raccontato Cutrone a Sportmediaset – con i tradizionali sintomi influenzali. La febbre non passava mai col trascorrere dei giorni e poi il tampone è risultato positivo: di lì la mia preoccupazione, soprattutto per la mia famiglia e anche per le persone che avevo incontrato. A inizio aprile per fortuna, dopo il secondo tampone, l’esito è stato negativo e oggi sto bene. Seguo le indicazioni del nutrizionista per mantenermi in forma, la mattina corro sul tapis-roulant e il pomeriggio esercizi e pesi. Ripresa? Tutti noi abbiamo tantissima voglia di ricominciare ma la prima cosa restano la salute e la sicurezza nostre e di chi ci sta intorno, ora dovranno essere le istituzioni a prendere la decisione migliore”. 

Fiorentina, Cutrone: “Coronavirus? Ho avuto paura. Svelo a chi dedicherò mio primo gol alla ripresa”

E sull’Europeo, rinviato al 2021: “L’Europeo è il sogno di tutti, il fatto che sia stato rinviato all’anno prossimo può essere un vantaggio per me come per tutti gli altri giovani, di sicuro farò di tutto per farmi trovare pronto e meritare una convocazione”.

Coronavirus, Mancini: “È ingiusto, dovevamo essere più pronti. Euro 2021? C’è un rischio”

Fonte: https://www.mediagol.it/coronavirus-2/fiorentina-cutrone-coronavirus-ero-preoccupato-vogliamo-ricominciare-istituzioni-prendano-decisione-migliore/

Powered by WPeMatico