Vai al contenuto

Fiorentina, Gerson: “Juventus non è imbattibile. Chiesa? Diabolico…”

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 03: Gerson of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and AS Roma at Stadio Artemio Franchi on November 3, 2018 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Si sta affermando con costanza e personalità con la maglia della Fiorentina, e Gerson, centrocampista e all’occorrenza esterno offensivo non intende fermarsi sul più bello. Soprattutto a margine di una gara, quella contro la Juventus, così importante. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il brasiliano è convinto che la Viola possa dire la sua anche contro la Vecchia Signora.

CREDERCI – “La Juventus è una squadra bellissima, ci sono campioni del calibro di Ronaldo, Douglas Costa, Matuidi… ma potrei continuare. Se è imbattibile? Non si può essere imbattibili nel calcio. Noi vogliamo vincere: servirà personalità, quantità e tanta, tantissima testa. E poi, ripeto, non saremo soli. Non ci dovremo distrarre, semmai dovremo essere abili a prendere energia dal nostro pubblico, perché una cosa è certa: noi non molliamo mai, figuriamoci domani”.

FIORENTINA – Poi sui compagni, Gerson aggiunge: “Pjaca? Spesso quando ti metti in testa di fare certe cose per provare a stupire, poi non ci riesci: Marko non si risparmia mai, ma presto tornerà quel giocatore che tutti aspettano. Simeone? E’ vero, non segna da tanto però è sempre lì dove deve essere: è il primo a dare man forte alla squadra anche in fase difensiva. Tocca a noi centrocampisti fare di più per lui e per gli altri attaccanti”. Chi, invece, rende sempre al massimo e sta diventando un punto fermo della Viola è Federico Chiesa: “Vi confesso una cosa. Io sono talmente amante del calcio da vedere tutte le partite possibili, anche quelle brasiliane. Quando l’anno scorso ho visto giocare Chiesa ho pensato: “Questo è davvero fortissimo”. Ora che ci gioco accanto dico che è tutto amplificato: è ancora più diabolico di quanto pensassi”.

[fncvideo id=714471 autoplay=false]

The post Fiorentina, Gerson: “Juventus non è imbattibile. Chiesa? Diabolico…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/fiorentina-gerson-juventus-non-e-imbattibile-chiesa-diabolico/