Vai al contenuto

Fiorentina, Pioli: “Chiesa sarà fondamentale. Simeone trascinatore, rimana così…”

pioli 1

Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro la Lazio il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli ha parlato anche di Giovanni Simeone e Federico Chiesa, due dei pupilli dell’organico viola.

Il primo, figlio d’arte di quel ‘Cholo’ Simeone ora allenatore dell’Atletico Madrid, ma che nonostante il cognome importante vorrebbe passare alla storia per quanto fatto sul campo personalmente e, a giudicare dalle ultime prestazioni, le premesse sembrano esserci tutte. Il secondo, anche lui con un papà importante, quell’Enrico Chiesa che tanto ha dato al calcio italiano, che ora sembra essere il futuro della Nazionale azzurra.

E Pioli se li coccola come due cuccioli. “A Giovanni chiedo di non cambiare il suo modo di giocare. Ha caratteristiche di movimenti importanti e si sacrifica molto. Non ho mai giudicato un centravanti per i gol e lui lo sa, anche se so quanto sia importante per un attaccante segnare. Lui ci permette di giocare in un certo modo e non deve cambiare. Non credo che voglia cambiare perché è intelligente” – ha spiegato – “Chiesa deve giocare così, ci sta dando tanto in tutte le fase. Deve essere continuo, incisivo e pericoloso”.

[fncvideo id=714471 autoplay=true]

The post Fiorentina, Pioli: “Chiesa sarà fondamentale. Simeone trascinatore, rimana così…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/fiorentina/fiorentina-pioli-chiesa-sara-fondamentale-simeone-trascinatore-rimana-cosi/