Vai al contenuto

Fiorentina, Pioli: “Oggi banco di prova, squadra giovane e spumeggiante “

Pioli

Punteggio tennistico per la Fiorentina che batte 6-1 il Chievo Verona, nella seconda giornata di Serie A. I viola guadagnano i primi tre punti della stagione, in attesa di recuperare la gara in casa della Sampdoria, rinviata al 19 settembre a causa del crollo del ponte Morandi, a Genova dello scorso 14 agosto. A sviscerare l’ottima prestazione dei suoi ci ha pensato direttamente il tecnico viola Stefano Pioli: “Sono contento. Il risultato è eclatante , ma il Chievo ci ha messo in difficoltà e sono soddisfatto per la reazione. Speravo di vedere una squadra spumeggiante. Ci siamo allenati bene, ma c’è sempre il dubbio di non aver fatto il massimo. Oggi è stato il banco di prova. Il centrocampo è quello che ha subito più cambiamenti, Gerson ed Edmilson hanno grandi potenzialità, si tratta solo di crescere e di rimanere compatti, pensando subito alla prossima partita”, ha spiegato il mister a Sky Sport.

“Zona Champions? Facile commentare, ma bisogna essere cauti sebbene la squadra abbia grandi potenzialità. Possiamo giocare un bel calcio. Certo arriveranno momenti delicati, ma c’è voglia di stare insieme e di fare ancora meglio”. Qualche aggiustamento in campo: “Dobbiamo accorciare di più, per avere maggiori soluzioni offensive”, ha concluso Pioli.

 

[fncvideo id=457351 autoplay=true]

The post Fiorentina, Pioli: “Oggi banco di prova, squadra giovane e spumeggiante “ appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/fiorentina/fiorentina-pioli-oggi-banco-di-prova-squadra-giovane-e-spumeggiante/