Vai al contenuto

Fiorentina-Roma, Chiesa: “Tripletta per chi mi sostiene. Europa League? Importante continuare su questa strada…”

federico chiesa

Al Franchi è Chiesa show.

La Viola batte clamorosamente i capitolini, per 7-1, e vola in semifinale. Piove sul bagnato in casa Roma dove, gli uomini di Eusebio Di Francesco, vengono umiliati dentro e fuori dal campo. Un match, che sottolinea la necessità di rivedere la fase difensiva giallorossa, ma che evidenza – ancora una volta – la lucidità e il talento del giovanissimo Federico Chiesa: autore di un’incredibile tripletta.

Proprio il talento della Viola, al termine del match, si è soffermato a parlare della prestazione offerta dalla sua squadra.

“E’ stata una grande partita – ha dichiarato il giocatore ai microfoni di “Rai Sport” –  Pensiamo poco a questa grande vittoria perché domenica ricomincia la corsa per l’Europa e sarà importantissimo continuare in questo momento positivo. Lavoro molto e devo ringraziare tutti: mister, magazzinieri, staff, compagni, amici, la mia famiglia… Questa tripletta è per tutti loro, che anche nei momenti difficili sono stati accanto a me. Anche quando non segnavo. Ora siamo tutti felici perché questa Fiorentina gioca bene, approccia bene le partite e lotta. Questo mi rende felicissimo. Muriel? Luis è un grandissimo giocatore. Gioca per la squadra, fa gol, ha esperienza ed è anche un bravo ragazzo. Abbiamo fatto gruppo e si vede in campo. Io simbolo? Sono contento e onorato di giocare per questa maglia ogni domenica. Ora pensiamo a Udine perché sarà difficilissima”.

Fonte: http://www.mediagol.it/coppa-italia/fiorentina-roma-chiesa-tripletta-per-chi-mi-sostiene-europa-league-importante-continuare-su-questa-strada/