Vai al contenuto

Fiorentina-Sampdoria, Montella: “Sofferto oltremisura, ripartiamo senza timori. Chiesa? Può fare di più”. E su le proteste di Ribery…

La Fiorentina batte la Sampdoria al Franchi. 

Dopo i pareggi maturati contro Juventus e Atalanta, i gigliati, tornano al successo battendo in casa la Sampdoria nella quinta giornata di Serie A grazie alle reti di Pezzella e del solito Federico Chiesa. Vittoria commentata al triplice fischio dal tecnico della Viola, Vincenzo Montella, intervenuto ai microfoni di “Sky Sport”.

 “A volte quando finivamo le partite, rileggevo gli episodi e mi sembrava qualcosa di inusuale. A noi sono successe situazioni consecutivamente inspiegabili. Oggi è arrivata una vittoria con merito, soffrendo oltremisura, ma ci scrolliamo da dosso questa situazione che sembrava surreale. Ora si riparte senza nessun timore, neanche inconsci. Chiesa sta facendo molto bene, tirando tanto in porta. Oggi ha fatto una grande partita, ma per le qualità che ha può fare di più a livello realizzativo. Però non deve diventare un’ossessione, ci arriverà con la qualità dei campioni”.

Inevitabile la parentesi relative alle proteste di Ribery per il cambio: “Io sono felicissimo quando si arrabbia un calciatore quando viene sostituito. Gli è durato 10 secondi, io nel suo caso in passato l’avrei fatto durare di più. Io me ne sono andato in panchina per non incrociarlo (ride, ndr). Ha fatto una grande partita, ha fatto ammonire un paio di avversari andando verso la rete. Legge gli spazi, sa interpretare le situazioni. Non a caso ha fatto la sua carriera. Ormai sono esperto come allenatore. Accetto tutte le critiche, ma quando ci sono degli episodi inopinabili faccio davvero fatica a pensare che una persona possa pensare certe cose. Se mi dicono che non devo togliere Chiesa, se lui mi chiede il cambio toccandosi il muscolo… Questo no. Poi faccio l’allenatore, accetto le critiche e devo anche valutarle”.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/fiorentina-sampdoria-montella-sofferto-oltremisura-ripartiamo-senza-timori-chiesa-puo-fare-di-piu-e-su-le-proteste-di-ribery/