Vai al contenuto

Foschi, che stoccata a Wanda Nara: “Caso Icardi? È un circo, oggi anche un falegname può gestire un calciatore”. E su Dybala…

Nuova stoccata di Rino Foschi.

Rino Foschi torna a parlare e lo fa affrontando uno dei temi più discussi del calcio nostrano: quello relativo all’ormai nato “caso Icardi”, nato poche settimane prima dell’inizio del mercato invernale 2019 dalla difficile situazione relativa al rinnovo del contratto del bomber argentino e poi degenerata con il botta e risposta tra il club nerazzurro e la moglie-agente del classe ’93 Wanda Nara.

Il calcio è cambiato, perché il pallino lo muovono i procuratori e ci dobbiamo adeguare. I giocatori, con i loro agenti, pretendono tanto e si spostano come e quando vogliono. Spesso siamo soggetti a ricatti. E’ un baraccone, è un circo. I procuratori una volta dovevano fare un corso, adesso no. Ora un falegname può cominciare a gestire un calciatore e milioni di euro. Casi come quello di Icardi ne succederanno altri… Bisogna intervenire o ci saranno altri casi come quelli capitati all’Inter”.

Le parole dell’ex ds del Palermo che, intervenuto sulle frequenze di TMW Radio durante Maracanà, si è inoltre soffermato sul delicato tema relativo al futuro della Joya: ex pupillo di Maurizio Zamparini che, dopo essere esploso in rosanero, è approdato alla Juventus.

“E’ un giocatore importante che la Juve ha comprato al momento giusto e al costo giusto. La Juve ha cambiato allenatore, ha cambiato il ciclo e per il nuovo tecnico è una seconda punta. Lo scorso anno aveva una quotazione importante, ora quando non c’è più richiesta e gioca di meno e lo devi riproporre, vai in difficoltà. Ora bisogna soffrire e e andare avanti. Lui deve sperare di giocare più partite possibili e nel mercato di gennaio si vedrà. Trattato come un pacco? Purtroppo è successo. E’ cambiato allenatore e per Sarri nei suoi schemi Dybala non lo considera molto. Se viene offerto, non ha più la quotazione di prima. E quindi ti adegui e te lo tieni per ora. Dybala le soffre certe cose, come tutti”. 

Chiosa finale sulla Nazionale Italiana: “Mancini fa bene a dire di stare sul pezzo, è una partita difficile. Se non la prendi con la giusta motivazione, rischi. E’ abbordabile, ma da prendere da gara vera. Mancini sta facendo un grande lavoro, è arrivato al momento giusto. Ha sfruttato quello che altri, mentre cambiava il ciclo, non sono riusciti a fare. Sta facendo bene, sta cominciando un ciclo importante. Abbiamo giocatori interessantissimi e sta facendo quello che deve fare. Era un suo sogno la panchina della Nazionale e farà bene, sono sicuro che come tifosi ci toglieremo tante soddisfazioni”.

 

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/foschi-che-stoccata-a-wanda-nara-caso-icardi-e-un-circo-oggi-anche-un-falegname-puo-gestire-un-calciatore-e-su-dybala/