Vai al contenuto

Foschi sbotta: “Date calciomercato? In Italia bravi a trasgredire le regole. Ecco cosa penso…”

Foschi

Rino Foschi dice la sua sulla modifica della data termine della sessione invernale di calciomercato.

È stato deciso ieri durante l’Assemblea della Lega, infatti, che il termine della sessione di riparazione fosse riportato alle ore 20 del 31 gennaio, come previsto negli scorsi anni e come avviene negli altri paesi, piuttosto che essere mantenuto alle ore 20 del 18 gennaio, come preventivato nei mesi scorsi. I club di Serie A hanno scelto, in maggioranza, di adeguarsi agli altri principali campionati e la richiesta verrà presentata nelle prossime ore alla FIFA per confermare burocraticamente la nuova data.

Serie A, terminata l’Assemblea di Lega: modificata la data di chiusura del calciomercato invernale

Il direttore dell’area tecnica rosanero, tuttavia, non sembra approvare la decisione dell’Assemblea della Lega e, in un’intervista concessa a “TMW“, ha rivolto parole dure nei confronti dei promotori di tale provvedimento, spiegando le sue ragioni:
Siamo artisti a cambiare le regole in corsa per chi fa comodo. Siamo bravissimi a non rispettare le regole o cambiarle a nostro piacimento. In Italia mentre si gioca è difficile fare mercato, perché siamo ricattati quotidianamente da chi pensa ai propri interessi. Aver posticipato la chiusura del mercato è un’idea sbagliata. Perché così si creano delle difficoltà durante lo svolgimento del campionato e nel lavoro quotidiano dei nostri allenatori. Negli altri paesi si chiude il 31? In Italia non è come negli altri paesi. Dobbiamo adattarci. Anche perché al di là dei mercati più importanti, altre sessioni rimangono aperte pure a febbraio. Quindi il discorso di uniformarci agli altri paesi non ha senso“.

Cessione Palermo, tra misteri e rinvii: Foschi è il punto fermo del club rosanero

Fonte: http://www.mediagol.it/palermo/foschi-sbotta-date-calciomercato-in-italia-bravi-a-trasgredire-le-regole-ecco-cosa-penso/