Vai al contenuto

Francia, nel primo semestre 2021 raccolta FDJ a 9,2 miliardi (+8,3%) grazie a riapertura rete fisica e risultati gioco online (+70%)

Nel primo semestre 2021 la Francaise des Jeux ha incassato 9,2 miliardi di euro, un dato in crescita dell’8,3% sullo stesso periodo dell’anno precedente, numeri che hanno beneficiato degli ottimi risultati del secondo trimestre dell’anno, grazie agli Europei di calcio ed alla riapertura della rete di vendita fisica seguita all’emergenza pandemica. I ricavi sono stati pari a 1,1 miliardi di euro, in aumento dell’8,7% sul primo semestre 2020. Segno più anche per il margine operativo lordo: l’Ebitda ha infatti toccato i 261 milioni di euro, il +25,6%.
Nel dettaglio, le puntate sui giochi di lotteria hanno raggiunto 6,9 miliardi di euro (+4%), grazie soprattutto all’apporto delle lotterie istantanee, che hanno toccato 4,3 miliardi (+7%). Stabile invece la raccolta dei giochi ad estrazione, a 2,6 miliardi. Le scommesse sportive, trainate dall’effetto Euro 2020, hanno raggiunto i 2,3 miliardi di euro, con un +25%. Il gioco online, complice le chiusure della rete fisica per la pandemia, ha invece registrato incassi per 1,1 miliardi, un dato in crescita del 70% sul primo semestre 2020.
Stephane Pallez, Presidente e direttrice generale della FDJ, ha dichiarato: “Il secondo trimestre dell’anno ha confermato la ripresa delle nostre attività a livelli superiori rispetto a quelli pre-crisi. La raccolta è in crescita, sia sulla rete fisica sia online. In assenza di nuove misure restrittive, confidiamo di raggiungere i risultati prefissati nel rispetto del modello di gioco responsabile”. cr/AGIMEGThe post Francia, nel primo semestre 2021 raccolta FDJ a 9,2 miliardi (+8,3%) grazie a riapertura rete fisica e risultati gioco online (+70%) first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

Autore: Claudio Ramoni
Fonte:https://www.agimeg.it/focus/francia-primo-semestre-2021-raccolta-fdj-92-miliardi-grazie-riapertura-rete-fisica-e-gioco-online

Powered by WPeMatico