Vai al contenuto

Frattini: “Il verdetto del Collegio di Garanzia può essere ribaltato”

frattini

Il verdetto del Collegio di Garanzia del Coni, che ha dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da Catania, Novara, Pro Vercelli, Siena e Ternana contro il format della Serie B a 19 squadre deciso dal Commissario Straordinario Roberto Fabbricini, sembra avere aperto un vuoto regolamentare in grado di far stare in sospeso ancora a lungo il tema della composizione dei campionati.

Del resto le parole del presidente del Collegio, Franco Frattini, che aveva ammesso di avere votato contro e di non condividere l’epilogo della vicenda. L’ex Ministro degli Esteri è intervenuto a Sky Sport, rafforzando il concetto: “Il Collegio si è diviso su due linee di pensiero. La mia voleva una Serie B a 22 perché non ritenevo corretto il procedimento che ha portato alla riduzione decisa il 13 agosto, poi l’altra linea, che è quella che ha vinto, ha ritenuto che tale ricorso non dovesse essere discusso al Coni, ma al Tribunale Federale Nazionale”.

Nella motivazione del verdetto, Frattini ha indicato ai club ricorrenti la strada da percorrere. I tempi per un nuovo ribaltone non sembrano esserci, a meno che non venga tutto cancellato…: “Questa scelta apre le porte ad un percorso giudiziario in seno alla Federazione oppure a quello diretto verso il Tar del Lazio – ha concluso Frattini – Cosa possono ottenere i club? Un risarcimento o una cancellazione di questo verdetto che potrebbe produrre altre conclusioni”.

[fncvideo id=707731 autoplay=true]

The post Frattini: “Il verdetto del Collegio di Garanzia può essere ribaltato” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/frattini-il-verdetto-del-collegio-di-garanzia-puo-essere-ribaltato/