Vai al contenuto

Frosinone dichiara guerra agli ‘haters’: scatta il Daspo elettronico

Getty Images

Il debutto nel secondo campionato di A della storia del club non è stato esaltante, ma nessuno si fascia la testa tra tifosi, società e allenatore. L’Atalanta è oggi un avversario troppo forte per un Frosinone al quale serve inevitabilmente tempo dopo essere stato rivoluzionato sul mercato.

Dove però la società conferma di essere all’avanguardia è fuori dal campo. Dopo la costruzione del nuovo stadio di proprietà, il club ciociaro ha preso le distanze in maniera ferma dagli “haters” di professione, ovvero coloro che, tifosi di altri club, ma in qualche caso anche dello stesso Frosinone, o sedicenti tali, riempiono di ingiurie e anche minacce società, giocatori e tutto quello che riguarda il Leone rampante.

Attraverso un post sull’account twitter ufficiale, con tanto di punto esclamativo su fondo giallo, il Frosinone ha annunciato di essere pronto a fare ricorso alla magistratura per avvalersi del Daspo elettronico, ovvero della possibilità di non fare più accedere ai profili social del club coloro che si macchiano di gravi insulti, ingiurie e minacce, sulla falsa riga del Daspo “vero”, che impedisce ai tifosi che hanno commesso reati di entrare all’interno dello stadio.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/Frosinone1928/status/1032257833503522816″]

“Sui social del Frosinone Calcio – ha scritto il club in una nota ufficiale – ognuno ha sempre potuto esprimere il proprio parere con estrema libertà. Accettiamo critiche, consigli e sfottò purché questi restino tali. A questo punto, siamo costretti a dire basta! Basta a chi tenta in ogni modo di infangare il nome della società, con una rabbia inaudita, senza alcun rispetto”.

“Il Frosinone calcio informa – si conclude la nota – che tutti i commenti ingiuriosi presenti sui nostri canali social sono stati inviati alle autorità giudiziarie, le quali stanno provvedendo al riconoscimento degli utenti ritenuti responsabili con conseguente possibilità di avvalersi del DASPO elettronico”.

The post Frosinone dichiara guerra agli ‘haters’: scatta il Daspo elettronico appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/frosinone-dichiara-guerra-agli-haters-scatta-il-daspo-elettronico/