Vai al contenuto

Frosinone-Juventus, le probabili formazioni: attacco inedito per Allegri

dybala 2

Se Cristiano Ronaldo fosse stato espulso in campionato e non in Champions League, forse a Frosinone… avrebbero fatto ricorso. Si scherza, ovviamente, ma non troppo, alla luce dell’attesa spasmodica che per tutta la settimana si è registrata in Ciociaria in vista dell’arrivo del portoghese, quasi un “alieno” per una città che ha appena iniziato a vivere il secondo campionato di A della propria storia e che affronta la Juventus per la terza volta, Serie B compresa. Il posticipo domenicale della quinta giornata assomiglia allora alla classica sfida tra Davide e Golia, ma ancora più sbilanciata, dove il gigante ha tutto da perdere e il “piccolo” avversario ha quasi timore nel pensare ad un colpaccio. Solo la statistica infatti sembra dare una speranza al Frosinone, ancora a caccia del primo gol in campionato e che esattamente tre anni fa, sempre alla quinta giornata, sempre il 23 settembre e sempre in notturna, ottenne il primo, storico punto in A della propria storia pareggiando 1-1 al 92′ grazie al colpo di testa di Leonardo Blanchard. Ora però sembra cambiato tutto, la Juventus ha più certezze oltre ad un… Ronaldo in più, mentre la squadra di Longo è alle prese con un’amalgama difficile dopo i tanti innesti estivi. Paradossalmente, è la Juventus ad avere un solo risultato a disposizione, in vista del match contro il Napoli di domenica prossima, mentre i giallazzurri proveranno a giocarsela con pochi pensieri.

PROBABILI FORMAZIONI.  CR7 sarà sicuro titolare allo “Stirpe” dopo che l’espulsione di Valencia ha cambiato i piani di Allegri, che in vista del Napoli avrebbe voluto far rifiatare il portoghese, destinato a fermarsi nell’infrasettimanale contro il Bologna. Turnover rinviato anche in porta, dove il debutto di Mattia Perin, “nemico giurato” dei tifosi del Frosinone in quanto nativo di Latina, è rinviato a mercoledì. Turno di riposo invece per Bonucci, Alex Sandro, Matuidi e Mandzukic, forzata la sostituzione di Khedira. Si rivedono Benatia, Bentancur, Cuadrado, terzino destro con Cancelo a sinistra, e Dybala, quest’ultimo ancora a caccia del primo gol stagionale. Longo, atteso mercoledì dalla Roma, lancia dall’inizio Crisetig e Campbell.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Crisetig, Hallfredsson, Molinaro; Perica, Campbell. A disposizione: Bardi, Krajnc, Ariaudo, Ghiglione, Brighenti, Beghetto, Maiello, Cassata, Matarese, Pinamonti, D. Ciofani, Ciano. All.: M. Longo.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Benatia, Chiellini, Joao Cancelo; Emre Can, Pjanic, Bentancur; Dybala, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Bonucci, Alex Sandro, Rugani, Matuidi, Mandzukic, Kean. All.: M. Allegri.

[fncvideo id=712835 autoplay=true]

The post Frosinone-Juventus, le probabili formazioni: attacco inedito per Allegri appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/frosinone-juventus-le-probabili-formazioni-attacco-inedito-per-allegri/