Vai al contenuto

Frosinone nel baratro, eguagliato un record storico del Catania

Getty Images

Due 0-4 in sei giornate, un solo punto e nessun gol realizzato. Il secondo campionato di Serie A del Frosinone assomiglia sempre di più a un incubo. Solo la penalizzazione del Chievo sta evitando ai giallazzurri di occupare l’ultima posizione e i record negativi già si susseguono.

Il calendario impegnativo (Atalanta, Lazio, Juventus e Roma in sei giornate) è l’unico salvagente, insieme all’alibi di un mercato che ha stravolto la rosa, cui si sta aggrappando Moreno Longo, che domenica contro il Genoa si giocherà la conferma in panchina.

Intanto però il Frosinone è già nella storia del calcio italiano come la peggior squadra della Serie A degli ultimi 48 anni di calcio italiano in A, con zero gol realizzati e 16 subiti: per trovare una squadra con lo stesso rendimento bisogna arrivare al Catania del 1970, senza reti all’attivo per sei giornate prima del 3-1 contro la Lazio. Un precedente che non fa stare tranquillo il Genoa, finora sempre battuto nelle trasferte di campionato contro Sassuolo e Lazio, con ben nove reti subite…

[fncvideo id=692969 autoplay=true]

The post Frosinone nel baratro, eguagliato un record storico del Catania appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/frosinone-nel-baratro-eguagliato-un-record-storico-del-catania/