Vai al contenuto

Genoa-Atalanta, Gasperini: Marassi? Campo caldo, vietato sbagliare approccio. Palomino è recuperato, Gomez e Ilicic…”

gasperini

Si affronteranno domani pomeriggio alle ore 15:00 Genoa e Atalanta.

Tra meno di ventiquattro ore, il Grifone, ospiterà gli Orobici nella 17ª giornata di Serie A. I liguri, reduci da un’amara sconfitta maturata sul campo della Roma, si troverebbero attualmente al 14° posto in classifica. Situazione ben più rosea per i bergamaschi, sesti, dopo il successo conquistato contro la Lazio. 

Alla vigilia della sfida che andrà in scena al Luigi Ferraris, il tecnico Gian Piero Gasperini, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in cui si è soffermato a parlare proprio dell’ultima vittoria maturata dalla sua squadra.

“Non era facile battere la Lazio, una squadra forte. Una vittoria che ci ha messo in una posizione in classifica ideale per capire a cosa possiamo ambire da qui alla fine del girone d’andata. Importante anche per com’è arrivata: non abbiamo preso gol contro una grande. Anche il Genoa, come la Lazio, non vince da tempo. Marassi è da sempre un campo molto caldo. Non possiamo sbagliare l’approccio: bisogna essere convinti e concentrati. Anche in base al risultato di domani potremo sapere dove potremmo arrivare. L’impegno di sabato è a metà tra Lazio e Juventus, due partite impegnative. In trasferta abbiamo quasi sempre giocato con personalità, vincere fuori dà qualcosa in più al cammino di una squadra. C’è tutta la volontà di sfoderare una prestazione tra le migliori”.

Inevitabile la parentesi relativa ai diffidati: “Non tengo in alcun conto la presenza di tre diffidati come Gomez, Ilicic e de Roon. Dopo avremo la Juventus e il Sassuolo, ma è importante anche domani. Non possiamo fare calcoli. Manca Adnan che è in Coppa d’Asia, Palomino è tornato ad allenarsi col gruppo ed è in grado di giocare.

Infine, l’allenatore, ha analizzato il momento vissuto dall’Atalanta: Bilancio? Dopo queste tre partite potremo già tirare le somme. L’anno scorso abbiamo girato a 27, mancano 3 punti. Se hai incontrato tutte e 19 le concorrenti, hai la misura del tuo valore e delle tue possibilità. A gennaio inizierà un altro campionato, anche perché c’è chi si rafforzerà al calciomercato d’inverno”.

Fonte: http://www.mediagol.it/serie-a/genoa-atalanta-gasperini-marassi-campo-caldo-vietato-sbagliare-approccio-palomino-e-recuperato-gomez-e-ilicic/