Vai al contenuto

Genoa, due ex in ballottaggio per la panchina della prossima stagione

Genoa_1

Mentre Ivan Juric è riuscito a tenersi stretta la panchina del Genoa almeno fino al derby di domenica 25 novembre, partita che però, come anticipato dallo stesso presidente Preziosi, sembra poter essere la gara decisiva per il futuro del tecnico croato, in casa rossoblù si pensa già alla panchina della prossima stagione.

Qualora infatti la situazione precipitasse, si dovrebbe puntare su un traghettatore come lo stesso Davide Ballardini o Francesco Guidolin, prima di iniziare un nuovo ciclo nella prossima stagione. Secondo Il Secolo XIX, nell’estate 2019 la società è pronta a puntare su un altro tecnico con un passato rossoblù da giocatore.

Si tratta di Johnny Van’t Schip, ex esterno dell’Ajax e della Nazionale olandese, ma anche del Genoa tra il 1992 e il ’96. L’olandese, arrivato in forza al Grifone nell’annata successiva a quella storica in cui il Genoa si spinse fino alla semifinale di Coppa Uefa persa proprio contro l’Ajax, ha già  una buona esperienza come allenatore, avendo lavorato nel settore giovanile dell’Ajax, in Australia e ora nel campionato olandese sulla panchina del PEC Zwolle.

L’alternativa sarebbe un altro ex, il franco-algerino Sabri Lamouchi, ora alla guida del Rennes e in forza al Genoa in Serie B in prestito dall’Inter nella stagione 2004-2005.

[fncvideo id=714471 autoplay=true]

The post Genoa, due ex in ballottaggio per la panchina della prossima stagione appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/genoa-due-ex-in-ballottaggio-per-la-panchina-della-prossima-stagione/