Vai al contenuto

Genoa, Juric: “Milan squadra di qualità, ma ce la giochiamo. Piatek? Non contano solo i gol…”

Ivan Juric

Dopo l’insperato pareggio sul campo della Juventus, il nuovo Genoa di Ivan Juric si è inceppato in casa contro l’Udinese. I due punti persi contro i friulani bruciano in particolare dando uno sguardo al calendario che, nelle prossime partite, tornerà ad essere impegnativo, con all’orizzonte le sfide contro Inter, Napoli e Sampdoria, lo scorso anno fatale al tecnico croato.

Prima però c’è da affrontare il Milan nel recupero della prima giornata. La partita non disputata lo scorso 19 agosto in segno di lutto dopo il crollo del Ponte Morandi arriva in un momento particolare per entrambe le squadre, in particolare i rossoneri, rilanciatisi dopo il 3-2 alla Sampdoria.

Juric ha presentato la partita in conferenza stampa:

BRAVO RINO – “In questo momento non dobbiamo guardare molto la classifica, ma solo cercare di fare bene in ogni partita. Il Milan è una grande squadra cui è difficile fare male specie a San Siro. Conosco e stimo Gattuso, sta facendo giocare bene la squadra, nel suo gioco non c’è solo aggressività, ma anche qualità. Contro la Samp hanno fatto molto bene, Cutrone e Higuain formano una grande coppia”.

‘POSSIAMO CRESCERE’ – “Contro l’Udinese abbiano avuto solo dieci minuti di calo fisico, direi che ii può stare. Sono contento anche per come abbiamo tenuto bene il campo nell’inferiorità numerica. Stiamo facendo passi avanti, ma ci sono ampi margini di miglioramento. Possiamo fare male alle grandi squadre. Abbiamo un calendario difficile, ma abbiamo qualità importanti”.

FORMAZIONE – Juric non si sbilancia su chi scenderà in campo, ma l’assetto tattico non dovrebbe cambiare: “Devo tenere conto delle partite ravvicinate. Piatek non può segnare in tutte le partite, tornerà a farlo, ma fa sempre grandi prestazioni. Mi piace tanto come gioca. Contro l’Udinese Pereira e Lazovic mi sono piaciuti molto sia in fase offensiva sia in quella difensiva perché hanno consentito a Criscito e a Biraschi di giocare molto bene”.

[fncvideo id=714471 autoplay=true]

The post Genoa, Juric: “Milan squadra di qualità, ma ce la giochiamo. Piatek? Non contano solo i gol…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/genoa-juric-milan-squadra-di-qualita-ma-ce-la-giochiamo-piatek-non-contano-solo-i-gol/