Vai al contenuto

Genoa, Prandelli: “Sampdoria? Per me è derby d’Italia. Impossibile fare un pronostico…”

Prandelli conferenza

Una gara che vale ben oltre i tre punti a disposizione, il derby della Lanterna significa la supremazia in città. Sampdoria-Genoa di domani pomeriggio, gara valida per la 32^ giornata di Serie A, è la gara per eccellenza. Una delle sfide storiche del campionato italiano.

Alla vigilia del match, Cesare Prandelli, allenatore del Genoa, ha presentato la gara nella conferenza stampa con i media. Ecco le sue parole:

DERBY – “Il derby è la partita che tutti vorrebbero vivere, giocare. Si provano sensazioni forti ed emozioni che non vedo l’ora di vivere. Per me è il derby d’Italia perché convivono insieme contrasti e familiarità. Un atmosfera unica. Sarà una partita nella partita. Dobbiamo avere idea e volontà di attaccare la loro linea difensiva. Il nostro pensiero è stato sempre sul derby. Lo stadio inciderà molto, ma il derby è senza pronostico“. “Le prestazioni contro Juve e Napoli ci hanno insegnato che possiamo fare bene contro le grandi. Ancora nessuna indiscrezione sulla formazione”.

SAMPDORIA – Sui blucerchiati di Marco Giampaolo, Prandelli ha commentato: “La Sampdoria è un’ottima squadra quindi speriamo di replicare le prove viste con Juventus e Napoli. Affronteremo una squadra che sa palleggiare e costruire. Giocano da anni insieme mentre noi stiamo cercando il nostro equilibrio, possiamo effettuare pressing alto ma senza perdere l’equilibrio tattica”.

[fncvideo id=755063 autoplay=true]

The post Genoa, Prandelli: “Sampdoria? Per me è derby d’Italia. Impossibile fare un pronostico…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/genoa-prandelli-sampdoria-per-me-e-derby-ditalia-impossibile-fare-un-pronostico/