Vai al contenuto

Genoa, Preziosi: “Piatek come Milito e Thiago Motta. Avrei ripreso Boateng. Su Destro e Lapadula…”

CALCIO: PREZIOSI, 'FACCIO PASSO INDIETRO, GENOA A LO MONACO'

Enrico Preziosi, numero uno del Genoa, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Il presidente rossoblù ha affrontato diversi temi interessanti dell’universo del Grifone, parlando della nuova stellina polacca Piatek e di alcuni retroscena di mercato che hanno coinvolto diversi giocatori.

SCOPERTA – “Piatek è un ’95 fortissimo, l’ho scelto io dopo aver visto un paio di filmati”. “Nessuno del Genoa lo ha visto dal vivo? No.L’ho visto io in un filmato e il giorno dopo l’ho chiuso, temendo che me lo portassero via. L’ho pagato 4,5 milioni e vedrete quanto varrà tra un paio di anni. Ma non abbiamo solo lui in attacco… Anche Favilli e Kouame sono il nostro futuro”.

COLPI E RIMPIANTI – “Quali sono stati i due grandi colpi di Preziosi? Thiago Motta e Milito, soprattutto il primo. Era infortunato, nessuno lo voleva, anche tutti i miei collaboratori me lo sconsigliavano e mi dicevano che era una stupidaggine e che stavo facendo un errore del quale potevo pentirmi amaramente. L’ho fatto ugualmente e avete visto come è finita. E un rimpianto ce l’ho anche quest’anno: Boateng. Avrei ripreso anche lui, convinto com’ero che avrebbe fatto benissimo. Domenica intanto mi ha segnato due gol”.

RETROSCENA – “Volevo Destro al Genoa perché ero sicuro al 100% che diventasse un grande attaccante”. “Destro fino ad ora non ha dimostrato nulla? Vediamo, non è finita, il ragazzo è ancora giovane, risentiamoci tra due o tre anni. Perché credo in lui? Per le sue grandi qualità, la sua rabbia in area, il gol che aveva addosso, la capacità di giocare il pallone. Lo seguivamo da tempo nelle giovanili e quando l’Inter ci chiese Ranocchia pretendemmo proprio Destro come contropartita”. “Rivedendolo alla Roma, l’affare lo fece il Genoa? Prendemmo 17 milioni, ma la Juventus ci avrebbe anche offerto di più, forse sarebbe arrivata anche a 20, solo che a quel punto avevo già stretto un paio di mani e non tornai indietro”. “Perché ho fatto saltare lo scambio Destro-Lapadula? Caso mai lo ha fatto saltare il Bologna, non il Genoa”.

AMORE – “Se faccio fatica a liberarmi del Genoa? A volte mi chiedo chi me lo abbia fatto fare, poi vinco un paio di partite e torna la magia. E poi il Genoa è il Genoa. Centoventicinque anni di storia sono infiniti, questo è un primato che nessuno potrà mai portarci via. E quest’anno ho voluto festeggiare il compleanno costruendo una bella squadra, più forte degli anni passati”.

BALLARDINI – “Quasi un’istutizione per il popolo del Genoa? Un’istituzione no, diciamo che è un allenatore importante che a Genoa ha sempre fatto bene. È anche per questo motivo che i tifosi lo amano”.

[fncvideo id=683073 autoplay=true]

The post Genoa, Preziosi: “Piatek come Milito e Thiago Motta. Avrei ripreso Boateng. Su Destro e Lapadula…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/genoa-preziosi-piatek-come-milito-e-thiago-motta-avrei-ripreso-boateng-su-destro-e-lapadula/