Vai al contenuto

Genoa, tifosi in lutto: niente trasferta a Milano

Genoa_2

Se la partita tra Sampdoria e Fiorentina viaggia verso un probabile rinvio per lutto, dopo la richiesta ufficiale inoltrata dal club blucerchiato a seguito del tragico crollo del Ponte Morandi sull’A10, il Genoa dovrà regolarmente scendere in campo contro il Milan, domenica sera alle 20.30 a San Siro.

Nonostante per diversi giocatori rossoblù non sia stato semplice raggiungere il campo di allenamento di Pegli nelle ore successive alla tragedia, i giocatori di Ballardini si stanno preparando all’impegnativa trasferta che aprirà il campionato. Gara destinata a giocarsi in un clima particolare e, per i giocatori del Grifone, pure in solitudine, visto che per protesta la tifoseria organizzata rossoblù ha deciso di non seguire la squadra.

“La nostra città è in lutto e per dignità, rispetto e dolore, la tifoseria del Genoa non assisterà alla partita prevista domenica allo stadio Meazza di San Siro” questo il comunicato della Gradinata Nord di Marassi.

In attesa di sapere se Milan-Genoa “sarà rinviata dai signori del calcio, noi abbiamo deciso che il settore a noi riservato sarà, qualora si disputi l’incontro, completamente deserto – hanno aggiunto gli ultras – Poco importa cosa decideranno i soloni dello show business, per noi il silenzio ed il rispetto per la nostra città e per chi non c’è più e per le loro famiglie, viene prima di ogni cosa. Dopo l’ennesima catastrofe che ci ha colpito, piangiamo chi non c’è più e ci preoccupiamo per chi non ha più una casa e per le conseguenze del prossimo futuro di una città che vive da lustri difficoltà importanti. E riteniamo che questo adesso venga prima di una partita di calcio, anche se del nostro amato Grifone”.

 

 

The post Genoa, tifosi in lutto: niente trasferta a Milano appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/genoa-tifosi-in-lutto-niente-trasferta-a-milano/