Vai al contenuto

Genoa, tifosi in silenzio per 43 minuti contro l’Empoli in segno di lutto

Genoa_2

Rinviata la trasferta di Milano, il Genoa inizierà il proprio campionato domenica sera ospitando l’Empoli, reduce dal successo sul Cagliari. Ma più che alle insidie della partita, club e tifosi rossoblù stanno pensando a come ripartire dopo la tragedia del Ponte Morandi, che ha segnato profondamente la città, e non solo, e il mondo Genoa in particolare, dato che tutti i calciatori erano soliti passare da lì per raggiungere il campo d’allenamento a Pegli.

Intanto i tifosi del Grifone, Ultras e Associazione dei club insieme, hanno emesso un comunicato per anticipare che per quasi tutto il primo tempo non ci sarà alcun tipo di supporto alla squadra, sonoro e visivo. Quasi, perché la forma di lutto durerà 43 minuti, “uno per ogni bambino, lavoratore, studente, papà o mamma che oggi non sono più con noi” si legge nel comunicato congiunto.

“Le nostre bandiere non sventoleranno, i nostri striscioni capovolti coloreranno lo stadio diversamente e le nostre voci rimarranno silenziose” scrivono i tifosi rossoblù, aggiungendo un ringraziamento a tutte le tifoserie d’Italia e non solo “per la vicinanza espressa a Genova con i loro gesti e i loro striscioni molto più veri delle tante parole di circostanza di tanti tesserati”.

[fncvideo id=441541 autoplay=true]

The post Genoa, tifosi in silenzio per 43 minuti contro l’Empoli in segno di lutto appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/genoa-tifosi-in-silenzio-per-43-minuti-contro-lempoli-in-segno-di-lutto/