Vai al contenuto

Gentile: “De Ligt può migliorare, alla Juventus manca ancora qualcosa per vincere la Champions League”

L’opinione di Claudio Gentile.

Presente all’anteprima dell’esposizione dedicata a Gaetano Scirea al Juventus Museum, l’ex difensore bianconero si è concesso, a margine dell’evento, ai microfoni della stampa presente sul luogo: “Ci sono sempre meno bandiere nel calcio di oggi. Molti giocatori di allora della Juventus mi hanno insegnato tanto. Ogni tanto Gaetano mi faceva fare del lavoro sporco, ma lo abbiamo fatto insieme. Oggi non c’è più questa collaborazione, anche perché il ruolo di Scirea è sparito“.

(VIDEO Calciomercato, i colpi da Champions: la Juventus più forte con acquisti top, ma le altre big d’Europa…)

Nel corso del proprio intervento, il Campione del Mondo con la Nazionale italiana nel 1982 ha rilasciato le seguenti dichiarazioni relativamente al momento di forma vissuto dalla Juventus in questo inizio di stagione, soffermandosi inoltre sulle prestazioni offerta dal nuovo acquisto De Ligt e dalla difesa della Vecchia Signora in generale.

La vostra Juventus era vincente, cosa pensa di quella di oggi?
Mi piace moltissimo, sono felice quando la Juventus vince ma manca qualcosa per vincere la Champions League, speriamo di farcela quest’anno“.

(Juventus, Scarpa d’Oro per De Ligt: “Un vero onore per me. Qui nulla è facile, ma lavorerò duro in Italia per…”)

Cosa ne pensa di De Ligt?
Ho visto poco fino a questo momento ma è un ragazzo giovane con tanti margini di miglioramento. Ha dei compagni più anziani che possono essergli utili, visto che hanno molta esperienza“.

Qual è la difesa migliore della Serie A?
Vediamo alla fine, chi vincerà avrà avuto ragione. Abbiamo tanto da vedere per capire quale difesa dà le giuste garanzie. Per il momento non ce n’è neanche uno, nemmeno quella della Juventus. La fase difensiva è fondamentale per vincere i trofei, sia in Italia che in Europa“.

(VIDEO Calciomercato, le pagelle delle big italiane: Juventus e Inter regine, Milan in affanno e Napoli ok. Lazio e Roma…)

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/gentile-de-ligt-puo-migliorare-alla-juventus-manca-ancora-qualcosa-per-vincere-la-champions-league/