Vai al contenuto

Germania eliminata dal Mondiale, Matthäus e Kahn: “Non eravamo squadra, troppa presunzione”

Kahn

La Germania esce dal Mondiale di Russia 2018 a testa bassa, bassissima. Sconfitta dalla Corea del Sud e ultima del suo Girone. Un’apocalisse calcistica che ha coinvolto tutti gli appassionati di sport. In patria nessuno aveva mai visto una cosa simile, una delusione sportiva di tale portata. Giornali, tifosi e persino ex giocatori sono rimasti letteralmente senza parole.

GLI EXLothar Matthäus non le ha mandate a dire: “Sono mancate lo spirito di squadra e l’unità. Troppa presunzione”. Anche Oliver Kahn commentatore in tv per l’occasione non ha avuto pietà: “La maglia della nazionale per alcuni giocatori pesava tonnellate. Hanno sempre rifiutato le responsabilità, non era una vera squadra, mancava l’asse centrale”.

ALTRE REAZIONI – Non solo le vecchie glorie della Germania, persino i politici sono intervenuti per dire la loro sull’eliminazione dal Mondiale. La cancelliera Angela Merkel ha commentato affranta: “Siamo tutti molto tristi”. Anche il ministro degli Interni Horst Seehofer ha sottolineato la negatività dell’accaduto: “Giornata nera per tutti noi”. Ma è soprattutto la Bild a spiegare in maniera eloquente il momento tedesco. Il giornale di oggi ha infatti titolato: “Senza parole”.

 

Bild

Germania eliminato dal Mondiale, le reazioni dei tifosi

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/russia-2018-tifosi-germania-lacrime/3718a98a-7a2c-11e8-9426-d7d1be362737″]

The post Germania eliminata dal Mondiale, Matthäus e Kahn: “Non eravamo squadra, troppa presunzione” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/russia-2018/germania-eliminata-dal-mondiale-matthaus-e-kahn-non-eravamo-squadra-troppa-presunzione/