Vai al contenuto

Giannusa: “Subito un gol evitabile, è mancata l’esperienza. Palermo? Mai più pericoloso di noi”. E sul rigore…

Il Palermo trionfa nella prima in campionato contro il Marsala.

Pomeriggio da dimenticare per la formazione di Vincenzo Giannusa che, nella prima giornata del campionato di Serie D 2019/20, viene battuta dalla formazione di Rosario Pergolizzi con il risultato di 1-0. Risultato commentato dal tecnico della formazione azzurra, intervenuto al triplice fischio, nella consueta conferenza stampa post-gara.

“Nell’arco dei 90’ il Palermo non si è mai reso più pericoloso di noi. I rosanero hanno avuto soltanto due episodi netti. Noi nella ripresa abbiamo provato a segnare con Ficarrotta ma non ci siamo riusciti. Avremmo potuto andare in vantaggio in qualsiasi momento. In occasione del gol abbiamo pagato per una piccola disattenzione e anche un po’ di inesperienza, a prescindere dalla valutazione dell’arbitro sull’essere o meno in gioco del pallone. Era un un gol evitabile. Rigore? Io ero lontano, ma mi è sembrato che il contatto fosse fuori dall’area. Non posso giudicare l’entità del fallo. La partita è stata equilibrata, non abbiamo rinunciato a giocare nonostante il campo fosse un limite. È mancata l’esperienza in alcune occasioni, molti giocatori del Palermo ce l’hanno già mentre noi siamo una squadra giovane. Il gol è arrivato in una fase in cui avevamo speso tante energie, quindi non siamo riusciti a reagire. Non era facile”. 

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/giannusa-subito-un-gol-evitabile-e-mancata-lesperienza-palermo-mai-piu-pericoloso-di-noi-e-sul-rigore/