Vai al contenuto

Giggs racconta Cristiano Ronaldo: “Quando arrivò al Manchester United è stato difficile per lui. Ma ad un certo punto…”

Giggs Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è diventato il giocatore più forte del mondo insieme a Lionel Messi. Il portoghese, adesso alla Juventus, ha vinto tutto in carriera ed è candidato ancora una volta per la vittoria di quello che per lui sarebbe il sesto Pallone d’Oro.

Ma nella vita sportiva di CR7 non sempre è stato facile e a parlare di un momento di difficoltà del portoghese ci ha pensato Ryan Giggs, attuale ct del Galles, ex compagno di Cristiano Ronaldo ai tempi del Manchester United. Intervistato da beIn Sports, il gallese ha raccontato l’appordo dell’attaccante e i primi mesi in Red Devils.

COMPLICATO – “Non avresti mai potuto immaginare che sarebbe diventato uno dei migliori marcatori della storia del calcio”, parola di Giggs. L’esperto ex calciatore racconta i primi momenti ‘inglesi’ di Cristiano Ronaldo. “Nella sua prima gara contro il Bolton aveva esagerato. Non passava la palla, troppi dribbling, molte simulazioni. Era frustrato. Per lui è stato un inizio difficile al Manchester United”.

SVOLTA – “Ma all’improvviso è cambiato tutto. Tutti noi sapevamo che dovevamo passare la palla a Cristiano. In una squadra con gente come Rooney, Scholes e Tevez noi sapevamo che dovevamo passarla a CR7. Solo lui poteva fare la differenza. Lui riusciva a farti uscire da situazioni difficili e decidere la partita. Alcuni diventano grandi in un particolare momento della carriera ma lui ha ripetuto grandi prestazioni, uniche, in tanti club. Dal Manchester United al Real Madrid e ora alla Juventus. Ha adattato negli anni il suo stile di gioco. In area è letale. Ti mangia vivo. Dribbla, passa la palla, usa il destro e il sinistro. Non c’è alcun dubbio che debba essere considerato tra i migliori di sempre”.

The post Giggs racconta Cristiano Ronaldo: “Quando arrivò al Manchester United è stato difficile per lui. Ma ad un certo punto…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: https://www.itasportpress.it/calcio/giggs-racconta-cristiano-ronaldo-quando-arrivo-al-manchester-united-e-stato-difficile-per-lui-ma-ad-un-certo-punto/

Powered by WPeMatico