Vai al contenuto

Girona-Barcellona a Miami, l’ultima parola sarà della Federazione

Liga_2

La Liga 2018-2019 è appena cominciata, ma il pensiero di organizzatori e appassionati vola già a gennaio. Il 26 gennaio 2019, infatti, è il giorno fissato per una prima volta assoluta, una partita di Liga fuori dai confini spagnoli e per la precisione a Miami, presso l'”Hard Rock Stadium”.

La sfida individuata dalla Lega, nell’ambito dell’accordo valido per 15 stagioni con la società Us Relevent per la promozione del calcio negli Stati Uniti e in Canada attraverso la disputa di almeno una partita all’anno a quelle latitudini, è quella tra il Girona e il Barcellona, ma a quattro mesi dall’evento è ancora tutto in alto mare.

Oltre alle proteste dell’Associazione calciatori e ai possibili problemi di natura politica determinata dalla volontà delle due tifoserie di portare all’interno dello stadio le bandiere catalane, prima di passare dalle parole ai fatti serve il nulla osta definitivo della Federazione.

La RFEF sarà chiamata a valutare che nessun ostacolo insormontabile impedisca che l’evento si concretizzi, a partire dalla compensazione offerta agli abbonati del Girona, che non potranno assistere alla partita nel proprio stadio. La AFPEPE, l’associazione delle tifoserie organizzate spagnole, ha già dato il proprio consenso, ma serve l’ultimo passo…

[fncvideo id=690551 autoplay=true]

The post Girona-Barcellona a Miami, l’ultima parola sarà della Federazione appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/girona-barcellona-a-miami-lultima-parola-sara-della-federazione/