Vai al contenuto

Girona-Barcellona a Miami, salta tutto: la Federazione non concede l’autorizzazione alla Liga

Liga_3

Finisce prima di cominciare, salvo mediazioni a questo punto improbabili, il sogno del presidente della Liga Javier Tebas di far giocare almeno una partita del campionato negli Stati Uniti a partire da questa stagione e per i prossimi 15 anni, come da accordi firmati con la multinazionale statunitense “Relevant”. Dopo che, seppur a fatica, Girona e Barcellona avevano dato il via libera all’ipotesi di affrontarsi all'”Hard Rock Stadium” di miami il 27 gennaio, e non al “Montilivi” di Girona, ecco spuntare a sorpresa il secco divieto della Federazione, che avrebbe dovuto pronunciare l’ultima parola.

Così è stato, ma in modo sorprendente. La Real Federación Española de Fútbol ha infatti inviato una lettera alla Liga specificando che impedirà lo svolgimento della suddetta partita, valevole per la 21a giornata, fuori dai confini nazionali, al fine di evitare di “falsare la competizione”. La Federcalcio spagnola prosegue sostenendo che neppure Uefa e Fifa vedono di buon occhio l’iniziativa, rammentando anche il parere contrario dell’Assocalciatori.

“Questi non sono argomentazioni valide – ha replicato Tebas intervenendo a ‘El Partidazo’ su Cadena Cope – La Uefa non si è espressa pubblicamente, la Fifa non ha autorità in merito e con il sindacato stiamo trattando”.

[fncvideo id=690551 autoplay=true]

The post Girona-Barcellona a Miami, salta tutto: la Federazione non concede l’autorizzazione alla Liga appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/girona-barcellona-a-miami-salta-tutto-la-federazione-non-concede-lautorizzazione-alla-liga/