Vai al contenuto

Gravina: “Aprire stadi a 500-1000 persone non mi sembra grande pericolo”

Gabriele Gravina, presidente della Figc, vuole il ritorno dei tifosi allo stadio. Intervenuto in audizione con la Commissione cultura e sport del Comune di Firenze, il numero uno della Federcalcio ha risposto ad alcune domande sui temi caldi del calcio nostrano.
Gravina e il ritorno dei tifosi allo stadio
Gravina (Getty Images)

“Parlare di calcio in questo periodo ci dà energia in un momento decisamente critico”, ha esordito Gravina. “Stiamo vivendo un momento di grande difficoltà e sicuramente il calcio di base è quello che sta soffrendo maggiormente. Stiamo cercando con grande tenacia di far capire quanto sia fondamentale la pratica dello sport. Io credo che non ci sia nulla di offensivo nel declinare un concetto a me tanto caro che Lo sport è cultura”.

E poi una volontà, da tempo manifestata: il ritorno dei tifosi allo stadio. “In stadi da sessantamila posti fare entrare qualche migliaio di persone non credo sia un pericolo per la salute dei nostri tifosi né per la salute dei nostri atleti”.The post Gravina: “Aprire stadi a 500-1000 persone non mi sembra grande pericolo” appeared first on ITA Sport Press.

Autore: Redazione ITASportPress
Fonte:https://www.itasportpress.it/calcio/gravina-aprire-stadi-a-500-1000-persone-non-mi-sembra-grande-pericolo/

Powered by WPeMatico