Vai al contenuto

Guardiola: “Senza CR7 il Real ha perso 50-60 gol. Sul ‘Clasico’…”

Guardiola

Alla vigilia del match dei match, ovvero BarcellonaReal Madrid, ha parlato rilasciando un’intervista a ‘Univision Sport‘ un allenatore che ha vissuto il ‘Clasico’ da protagonista. Si tratta di Josep Guardiola, attuale tecnico del Manchester City, che ha parlato in questo modo del Barça e dei Blancos, due squadre che complessivamente stanno vivendo momenti non positivi e che si affronteranno per la prima volta dal 2008/2009 senza i due fenomeni che hanno caratterizzato l’ultimo decennio della Liga: Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. 

SUL REAL MADRID – “Non sono partiti male, ora hanno avuto un momento di flessione ma si riprenderanno. Senza Cristiano Ronaldo il Real perde molto, circa 50-60 gol all’anno. CR7 è un giocatore incredibile, perché nei momenti difficili si carica sulle spalle la squadra diventando insostituibile. Però i ‘Blancos’ rimangono pur sempre molto forti”.

SUL ‘CLASICO’ – “Un match così speciale non ha favoriti però penso che per il Barcellona giocare in casa sia un vantaggio non da poco. Il ‘Camp Nou’ è un alleato in più per i blaugrana”.

SENZA CR7 NÈ MESSI – “La Liga è cresciuta nell’ultimo decennio grazie a questi due campioni fenomenali. Penso che il calcio spagnolo sia stato fortunato ad ammirare le gesta di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi”.

[fncvideo id=558135 autoplay=true]

 

The post Guardiola: “Senza CR7 il Real ha perso 50-60 gol. Sul ‘Clasico’…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/liga/guardiola-senza-cr7-il-real-ha-perso-50-60-gol-sul-clasico/