Vai al contenuto

Guerra (Sottosegretaria MEF): “Velocizzate le misure di sostegno alle imprese in attesa di perfezionare i successivi interventi”

“Il Governo ha dovuto adottare una serie ravvicinata di interventi, affinando di volta in volta gli strumenti da utilizzare. Vi è sicuramente ancora spazio per ulteriori aggiustamenti. In un primo tempo si era ipotizzato di adottare un unico provvedimento d’urgenza ma che poi si è scelta la strada di emanare intanto il decreto-legge in esame al fine di velocizzare le misure di sostegno alle imprese in attesa di perfezionare i successivi interventi. Misure doverose quali la proroga della cassa integrazione, l’ampliamento dei congedi parentali e gli investimenti pubblici per favorire la ripartenza potranno trovare posto nel provvedimento di cui è prossima l’emanazione. In relazione ai ritardi segnalati nell’erogazione delle prestazioni relative alla cassa integrazione, è necessario che vi sia anche l’autorizzazione da parte delle singole regioni, che in molti casi non è ancora arrivata, prima che l’Inps possa procedere pagamenti”. E’ quanto ha detto la sottosegretaria di Stato per l’economia e le finanze, Maria Cecilia Guerra. lp/AGIMEG

L’articolo Guerra (Sottosegretaria MEF): “Velocizzate le misure di sostegno alle imprese in attesa di perfezionare i successivi interventi” proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/focus/guerra-mef-governo-sostegno-imprese

Powered by WPeMatico