Vai al contenuto

Haas: “Ambizioso e preciso, contento della scelta fatta in estate. Voglio la A col Palermo”

Haas

Guizzo ed un gol che può valere una stagione, la rete di Nicolas Haas contro l’Ascoli porta i rosanero a giocarsi gli ultimi novanta minuti della regular season col sogno di strappare il pass promozione diretta.

Dopo tanti assist è arrivato il primo gol in rosanero per il centrocampista svizzero, un premio per una stagione esaltante per il classe ’96 che in Sicilia, gara dopo gara, è saputo entrare in maniera decisiva nel gioco di Tedino e Stellone prima e Rossi poi. Intervistato dal Corriere dello Sport, il centrocampista ha ricordato un match giocato contro il Sion quando giocava a Lucerna, una gara che, dal punto di vista della posta in palio, è paragonabile alla sfida contro il Cittadella al Barbera: “Ci serviva un punto per ottenere la qualificazione in Europa League. Quando al 62′ entrai in campo, perdevamo per 2-0 e tutto sembrava compromesso, non segnai, ma al 92’ riuscimmo a pareggiare, centrando l’obiettivo. In una sera che non dimenticherò mai. La felicità dei tifosi per il grande traguardo raggiunto è rimasta impressa nella mia mente. Gioia che vorrei rivivere a Palermo“.

Ormai siamo a fine campionato, sono contento della scelta fatta l’estate scorsa che aveva due presupposti: giocare da titolare e tornare in A. Era un momento delicato, fino a novembre non avevo disputato nemmeno un minuto, mentalmente soffrivo, lontano dalla famiglia. E capivo però che dovevo crescere- ha concluso Haas. Sono molto ambizioso e preciso come un orologio svizzero”.

Fonte: http://www.mediagol.it/palermo/haas-ambizioso-e-preciso-contento-della-scelta-fatta-in-estate-voglio-la-a-col-palermo/