Vai al contenuto

Hellas Verona-Cittadella, Di Carmine: “Vittoria del gruppo, la Serie A è un sogno”

VERONA, ITALY - JUNE 02: Samuel Di Carmine of Hellas Verona celebrates after scoring goal 2-0 during the Serie B Playoff Final second leg match between Hellas Verona and AS Cittadella at Stadio Marcantonio Bentegodi on June 2, 2019 in Verona, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for Lega Serie B)

L’Hellas Verona compie una vera e propria impresa.

Dopo la sconfitta per 2 a 0 subita all’andata, gli scaligeri hanno affrontato il Cittadella tra le mura dello stadio Marcantonio Bentegodi, in quello che è stato il ritorno della finale dei playoff. Grazie ad una grandissima prestazione i padroni di casa hanno trionfato per 3 a 0 con le reti di Mattia Zaccagni, Samuel Di Carmine e Karim Laribi, riuscendo così a guadagnarsi la promozione in Serie A.

Al termine del match il centravanti del Verona, Di Carmine, autore della seconda rete del match, ha parlato ai microfoni di DAZN, esprimendo tutta la sua gioia per aver contribuito direttamente alla vittoria e dunque al ritorno in massima serie: “E’ difficile trovare parole oggi, è un’emozione unica. Abbiamo un pubblico eccezionale, dedichiamo questa vittoria a loro. E’ stata una stagione difficile, con tante difficoltà, ma siamo stati bravissimi a compattarci e tirare fuori il carattere. Questa è la vittoria del gruppo. Sicuramente la Serie A è il coronamento di un sogno, sono venuto qui per fare una stagione da protagonista e finalmente ce l’ho fatta. Ringrazio il mister e la società. Sicuramente il gol che ho fatto è bellissimo, ma sarebbe andato bene anche a porta vuota. L’importante oggi era segnare e vincere“.

Fonte: http://www.mediagol.it/hellas-verona/hellas-verona-cittadella-di-carmine-vittoria-del-gruppo-la-serie-a-e-un-sogno/