Vai al contenuto

Huddersfield, il dramma dell’ex bandiera Smith affetto da demenza. La figlia: “Dimenticato dal calcio”

Huddersfield

La sua è una delle 375 storie drammaticamente simili, tanti sono gli ex calciatori britannici che negli anni hanno dovuto subire le conseguenze della demenza.

Steve Smith oggi ha 72 anni, in passato è stato un buon centrocampista di Bolton e Halifax, ma soprattutto dell’Huddersfield, di cui è stato una bandiera negli anni ’60. Cinque anni fa, tuttavia, ecco la diagnosi che ha fatto fermare il tempo, a Steve e alla sua famiglia.

La figlia Lisa, intervistata dal Mirror, ha rivelato che i medici ritengono che alla base della malattia possano esserci i microtraumi conseguenza dei tanti contatti della testa con il pallone.

“È terribile, perché guardando papà sembra tutto a posto, ma sotto le apparenze la situazione è molto diversa. Per il suo compleanno siamo andati a vedere Huddersfield-Everton e papà era completamente coinvolto dalla partita. A un certo punto ha pure esclamato “fuorigioco” sentendo il fischio dell’arbitro. ‘Quant’è il risultato, mi ha poi chiesto'”.

“Non è giusto – il grido disperato di Lisa Smith – La demenza ha tolto a mio padre la memoria e l’indipendenza. Purtroppo il calcio ignora queste situazioni”.

[fncvideo id=714471 autoplay=true]

The post Huddersfield, il dramma dell’ex bandiera Smith affetto da demenza. La figlia: “Dimenticato dal calcio” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/huddersfield-il-dramma-dellex-bandiera-smith-affetto-da-demenza-la-figlia-dimenticato-dal-calcio/