Vai al contenuto

Il Crawley Town esonera Kewell: arriva un italiano

Kewell

Il calcio italiano sarà anche in via di ricostruzione, per quanto riguarda la Nazionale, o in lenta risalita di appeal, per quanto riguarda i club, ma c’è un made in Italy che non tramonta mai: quello degli allenatori.

Se ne sono accorti anche nella quarta serie inglese, dove per sostituire una leggenda del calcio australiano, ma pure inglese, come Harry Kewell, ex Nazionale dei Socceroos e campione d’Europa con il Liverpool nel 2005, si è puntato su Gabriele Cioffi, ex difensore di Mantova, Torino e Albinoleffe.

La squadra in questione è il Crawley Town, che milita in League Two e che ha dato l’annuncio sui propri canali ufficiali.

Per Cioffi, classe 1975, si tratta della terza esperienza all’estero della sua giovane carriera da allenatore, la seconda in Inghilterra: appese le scarpe al chiodo nel 2012 dopo aver militato nel Carpi, l’ex difensore ha allenato il Gavorrano nel 2013, in Lega Pro Prima Divisione, prima di un breve passaggio all’Al-Jazira e di essere inserito nello staff di Gianfranco Zola come collaboratore tecnico.

Il Crawley Town, reduce da un’anonima stagione a metà classifica, occupa ora il sedicesimo posto con appena 7 punti in sei giornate.

[fncvideo id=701301 autoplay=true]

The post Il Crawley Town esonera Kewell: arriva un italiano appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/il-crawley-town-esonera-kewell-arriva-un-italiano/