Vai al contenuto

Il Milan a caccia di rinforzi per la difesa: due gli obiettivi

rodrigo-caio-sao-paulo-getty-images

Dopo l’acquisto di Lucas Paquetà, il talentuoso classe ’97 del Flamengo, il Milan guarda ancora al Brasile in cerca di rinforzi, ma questa volta in difesa, punto debole della formazione rossonera guidata da Rino Gattuso.

Secondo radiomercato, nel tentativo di trovare una soluzione ai problemi sorti nella difesa della squadra milanese, Leonardo ha deciso di seguire due piste. La prima consiste nel convincere Thiago Silva a tornare a Milano, una operazione alquanto complicata soprattutto per ragioni economiche. La seconda opzione, invece, appare molto più realizzabile e consisterebbe nel cercare un accordo con il San Paolo per portare in Italia Rodrigo Caio, difensore brasiliano classe ’93.

La società di Scaroni si era già avvicinata al giocatore la scorsa estate, senza, tuttavia, riuscire a trovare un accordo concreto. Adesso, però, la situazione è cambiata drasticamente. Il Milan urge rinforzi nel settore difensivo, gravato dal lungo stop di Caldara e il probabile addio di Cristian Zapata. Inoltre, Rodrigo Caio, considerato da molti come l’erede di Thiago Silva, ha un passaporto italiano, fatto non trascurabile che potrebbe facilitare le operazioni.

[fncvideo id=688085 autoplay=true]

 

The post Il Milan a caccia di rinforzi per la difesa: due gli obiettivi appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/il-milan-a-caccia-di-rinforzi-in-difesa-due-gli-obiettivi-di-leonardo/