Vai al contenuto

Il rimpianto di Joaquin: “Avrei potuto giocare per il Real Madrid e per il Chelsea, ma…”

joaquin

Lunga intervista rilasciata a Marca da parte dello spagnolo Joaquín Sánchez Rodríguez, meglio noto solo come Joaquín, vecchia conoscenza anche del calcio italiano dopo l’esperienza a Firenze con la maglia Viola dal 2013 al 2015. L’attuale giocatore del Betis Siviglia, è reduce dall’incredibile successo ottenuto dai suoi nell’ultima gara contro il Barcellona.

EMOZIONANTE – E il suo racconto, parte proprio dall’ovazione ricevuta dal Camp Nou nell’ultima gara: “Indimenticabile. Si tratta di qualcosa che terrò sempe dentro di me. Lasciare il campo e sentire l’ovazione del pubblico è sempre speciale, e soprattutto quella del Camp Nou, in un giorno in cui oltre ad aver vinto e ho pure segnato un gol. E loro stavano anche perdendo. Chiaro che sarà indimenticabile”.

SOGNO – Nonostante gli anni siano tanti, le gambe, la positività e la voglia di migliorarsi è sempre la stessa per Joaquin che ammette di avere un sogno piuttosto importante, quello di tornare in Nazionale: “Dormo ogni giorno con l’illusione che Luis Enrique mi possa chiamare. Sto bene, sto giocando bene e perché non sognare? Anche Villa è riuscito a tornare con la Spagna facendo bene. Perché io no?”.

RIMPIANTI – Ma non ci sono solo gioie nella carriera di Joaquin. Anche qualche rimpianto: “Qualche piccola spina ce l’ho. Perché avrei potuto giocare al Chelsea e al Real Madrid, ma alla fine non ci sono andato”. “Perché ho detto no al Chelsea di Mourinho? Semplicemente stavo bene nel Betis. Nessuno avrebbe potuto dire no ai Blues, ma io ero felice qui”. Stesso discorso per il Real Madrid: “Era ad un passo dal vestire la maglia dei Blancos, ma poi c’è stata un’incomprensione tra i presidenti e sono rimasto al Betis. E comunque, come per il Chelsea, ero felice di stare qui. Anche se l’ho vissuta in maniera diversa”.

[fncvideo id=714471 autoplay=true]

 

The post Il rimpianto di Joaquin: “Avrei potuto giocare per il Real Madrid e per il Chelsea, ma…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/liga/il-rimpianto-di-joaquin-avrei-potuto-giocare-per-il-real-madrid-e-per-il-chelsea-ma/