Vai al contenuto

Il Salford City denuncia il furto del… trattore e chiede aiuto ai followers

Salford

La salvaguardia del manto erboso, e in Italia ne sappiamo qualcosa, visto l’ultimo, clamoroso caso che ha portato al rinvio della partita tra Cosenza e Verona, è fondamentale per fare sì che una partita di calcio si giochi nelle condizioni migliori.

Poi, è chiaro, non tutti i club del mondo possono permettersi un pool di agronomi che curi la salute del prato o di addetti che se ne occupino quotidianamente o comunque prima di una partita.

Nella quinta serie inglese può allora accadere che se viene a mancare un trattore anche la disputa della gara interna successiva diventi a rischio.

Questo quello che è accaduto al Salford City, la società espressione del piccolo centro vicino Manchester, reduce da tre promozioni negli ultimi quattro anni, che ha denunciato appunto il furto del trattore.

La curiosità è che il club è di proprietà al 50% del magnate di Singapore Peter Lim, già alla guida del Valencia, e per il restante 50% di una cordata molto speciale, che comprende i fratelli Gary e Phil Neville, Nicky Butt, Ryan Giggs e Paul Scholes, tutti colonne del Manchester United di Sir Alex Ferguson. Come dire, i soldi non mancano a nessuno per acquistare nel caso un altro trattore necessario per la cura dell’erba dello stadio di Moor Lane, impianto da circa 5000 posti.

Evidentemente, però, “quel” trattore deve avere un valore affettivo, se è vero che il club ha “denunciato” l’accaduto su twitter, invitando i followers a dare informazioni utili per ritrovare il prezioso strumento, descritto nei dettagli, dal numero di telaio alla marca fino alla targa.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/SalfordCityFC/status/1036549557939830784″]

Il Salford City ha appena iniziato la stagione in National League, la quinta serie inglese, ultima prima dello sbarco nel professionismo.

[fncvideo id=459009 autoplay=true]

The post Il Salford City denuncia il furto del… trattore e chiede aiuto ai followers appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/il-salford-city-denuncia-il-furto-del-trattore-e-chiede-aiuto-ai-followers/