Vai al contenuto

Il Sassuolo non si ferma più: Spal battuta 2-0, i neroverdi tornano al terzo posto

Spal-Sassuolo

Se Juventus e Napoli sembrano avviate verso un altro testa a testa per lo scudetto, il ruolo di rivelazione della stagione sembra vicino ad essere assegnato, con largo anticipo. Dopo sei giornate di campionato, infatti, al terzo posto veleggia il Sassuolo, che si conferma ai piani altissimi del campionato anche dopo il turno infrasettimanale.

La squadra di De Zerbi, reduce dal successo in casa sull’Empoli, è passata per 2-0 sul campo della Spal, salendo a 13 punti, a meno due dal Napoli e a cinque punti dai bianconeri primi della classe.

Secondo ko di fila invece, senza gol all’attivo, per la squadra di Semplici, che resta a quota nove. Il Sassuolo ha vinto con le armi della grande squadra: primo tempo controllato, in una gara bloccata vissuta su un paio di brividi, un colpo di testa di Felipe su azione d’angolo respinto da Consigli e un tentativo dalla distanza di Babacar che non ha inquadrato la porta, poi l’accelerata nel secondo tempo, che non ha lasciato scampo a una Spal mandata in campo dal tecnico toscano con due novità rispetto alla formazione consolidata, Simic per Cionek in difesa e Valdifiori per Schiattarella in regia.

Il Sassuolo è passato al 14′ del secondo tempo con Adjapong, bravo e fortunato nel farsi trovare al posto giusto al momento giusto sulla carambola originata da un rinvio di Felipe dopo una respinta corta di Gomis su tiro di Babacar. Da lì, gara in discesa per gli ospiti, Spal incapace di reagire e ripartenze a ripetizione: a cinque dalla fine Matri, appena entrato, ha siglato il raddoppio su invito di Djuricic. Per l’ex juventino gol numero 90 in Serie A.

[fncvideo id=635667 autoplay=true]

The post Il Sassuolo non si ferma più: Spal battuta 2-0, i neroverdi tornano al terzo posto appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/il-sassuolo-non-si-ferma-piu-spal-battuta-2-0-i-neroverdi-tornano-al-terzo-posto/