Vai al contenuto

In Gazzetta Ufficiale, la nomina dei Ministri. Gualtieri all’Econimia

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana sono stati pubblicati i decreti con cui il presidente della Repubblica ha accettato le dimissioni del Presidente del Consiglio dei ministri e dei Ministri e le dimissioni dei Sottosegretari di Stato. Inoltre, sono stati pubblicati il decreto di nomina del Presidente del Consiglio dei ministri Conte, la nomina a Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, con le funzioni di Segretario del Consiglio medesimo, dell’on. dott. Riccardo Fraccaro, il decreto di conferimento di incarichi ai Ministri senza portafoglio e quello di nomina dei Ministri. “Sono nominati Ministri: – degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale: l’onorevole Luigi Di Maio; – dell’Interno: il consigliere di Stato Luciana Lamorgese; – della Giustizia: l’onorevole avvocato Alfonso Bonafede; – della Difesa: l’onorevole dottor Lorenzo Guerini; – dell’Economia e delle Finanze: il professor Roberto Gualtieri; – dello Sviluppo Economico: il senatore ingegnere Stefano Patuanelli – delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo:
la senatrice Teresa Bellanova; – dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare: il generale di brigata Sergio Costa; – delle Infrastrutture e dei Trasporti: l’onorevole dottoressa Paola De Micheli; – del Lavoro e delle Politiche sociali: la senatrice Nunzia Catalfo; – dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca: l’onorevole professor Lorenzo Fioramonti; – per i Beni e Attività Culturali: l’onorevole avvocato Dario Franceschini; – della Salute: l’onorevole dottor Roberto Speranza”. cdn/AGIMEG

L’articolo In Gazzetta Ufficiale, la nomina dei Ministri. Gualtieri all’Econimia proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/pp2/in-gazzetta-ufficiale-la-nomina-dei-ministri-gualtieri-alleconimia