Vai al contenuto

Infantino: “Mondiale 2030? Candidatura Spagna-Portogallo-Marocco molto interessante…”

Infantino

Interessanti dichiarazioni da parte del numero uno del calcio mondiale, Gianni Infantino impegnato in questi giorni in un vertice con gli altri membri dell’esecutivo a Marrakech. Il presidente della FIFA ha parlato a L’Equipe dei prossimi mondiali del 2030 dicendosi favorevole ad una candidatura congiunta di Marocco, Portogallo e Spagna. Un’idea positiva che vede anche la proposta dell’Uruguay, insieme a Paraguay e Argentina; della Grecia, con Bulgaria, Romania e Serbia e del Regno Unito con l’Irlanda.

FAVOREVOLE – Interrogato sulla possibilità di vedere il Mondiale 2030 nei Paesi sopracitati, Infantino ha dato un giudizio positivo: “Indubbiamente sono candidature molto interessanti”. E poi ha continuato: “Si lancerebbe un bel messaggio. Il mio dovere, però, è quello di restare neutrale per far sì che tutte le componenti prosperino”.

[fncvideo id=714471 autoplay=true]

The post Infantino: “Mondiale 2030? Candidatura Spagna-Portogallo-Marocco molto interessante…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/infantino-mondiale-2030-candidatura-spagna-portogallo-marocco-molto-interessante/